Durata del Motoitinerario | 04:34 |
KM | 280 |
Altitudine Max | s.l.m. |
Il nostro itinerario parte da Padova e seguendo la SS516 ci dirigiamo verso Chioggia, lasciata la città lagunare si prosegue sulla SS309 verso Cavanella D’Adige, qui si oltrepassa la foce del fiume Adige.
Si prosegue e si oltrepassa Rosolina, quindi si entra nel Parco del Delta del Pò, qui il paesaggio ti proietta in un mondo bellissimo, gli odori sono quelli veri di una natura unica, gli occhi e la mente ti fanno vivere una realtà molto suggestiva.
Si prosegue attraversando la SP37 per Ca’ Cappellino, verso Cà Venier fino ad attraversare il ponte sul fiume ed immetterci sulla SP38 verso Tolle.
Da Tolle si prosegue verso la Sacca Degli Scardovari, dove ergono le caratteristiche abitazioni su palafitte affiancate dalle barche di proprietà dei pescatori, costoro controllano quotidianamente l’allevamento di cozze e di ostriche.
Proseguiamo il nostro viaggio lungo l’Isola della Donzella su Via Del Mare, tra i campi di lavanda, verso Santa Giulia proseguendo, quindi verso Cà Tiepolo.
Riprendiamo, quindi la SS309 verso Mesola e proseguiamo fino a Comacchio.
Comacchio,
«… e la città ch’in mezzo alle piscose / paludi, del Po teme ambe le foci, / dove abitan le genti disiose / che ‘l mar si turbi e sieno i venti atroci.» (Ludovico Ariosto, Orlando furioso, III, 41[6]).
Dopo aver gustato le famose anguille di Comacchio si rientra verso Adria e quindi ritorno a Padova.
Se il motoitinerario ti è piaciuto condividilo sui tuoi social!!!!